Se Google mi da tanto, tu cosa mi dai?

Chi non conosce Google (detta anche bigG, da non confondere con il famosissimo punto g)?

non fissare troppo a lungo... rischi di diventare cieco!

non fissare troppo a lungo... rischi di diventare cieco!

Ormai utilizzo diversi prodotti google senza nemmeno accorgermene, come per esempio: gmail (anche sul cellulare e pidgin), google maps, traduttore (indispensabile), igoogle (home page), strumenti per i webmaster e ricerca blog. E non sono nemmeno tutti!

Incomincio a spiegarvi la comodità di Igoogle:

google2Questa è la mia home page, e come potete vedere è parecchio più accattivante del normale logo, infatti è possibile scegliere il tema tra un’infinità di modelli e se non dovesse esserci tra questi qualcosa che ci aggrada possiamo crearcelo! Poi è possibile scegliere gli elementi da metterci ed anche qui c’è una scelta enorme e la possibilità di crearcene uno!

Poi come non parlare di Gmail? Una posta elettronica più che utile… è pure semplice! Enon è tutto!

Schermata-3Come per igoogle è possibile scegliere il tema, ma è anche possibile: scegliere di togliere la pubblicità, usare la chat (gmail), usare varie cartelle, importare posta da altri account (se pensate d’importare la posta da hotmail vi avverto subito che dovreste pagare una sommetta alla Microsoft, fate voi!), usarla offline, utilizzare l’account gmail per chattare anche con pidgin  e non mi ricordo più quant’altro!

blogger

Blogger… Vuoi un blog? ecco il servizio google che fa per te! Devo ammettere che non l’ho  mai provato, ma diverse persone mi hanno detto che è estremamente flessibile e facileda usare. Da provare (almeno!).

Gli strumenti per i webmaster  e google analitics  sono dedicati a tutte quelle persone che hanno un sito od un blog. Infatti aggiungendo questi servizio si avrà a disposizione diverse statistiche del sito che potranno essere utilizzate per migliorarlo (se non si è come me!), e per migliorare la sua indicizzazione.

Google Maps potremmo definirlo un’atlante, ma sarebbe come chiamare una monoposto ferrari una utilitaria. Questo strumento permette di visionare le mappe di tutto il mondo (in 3 modi differenti), trovare luoghi e percorsi e quant’altro. Vorrei anche lincarvi un post divertente al riguardo: http://dioz.wordpress.com/2007/03/18/google-maps-che-zoom/ è vecchiotto ed alcune foto sono troppo nitide per essere vere, ma è divertente.

Potrei andare avanti con l’elenco, ma sarebbe una lista veramente lunga. Perciò vi lascio con un ultimo link ad un articolo che getta l’ombra del dubbio sulla bontà di google: http://marketingarena.it/2007/05/08/google-un-nemico/

Buon google a tutti 🙂

Annunci

7 thoughts on “Se Google mi da tanto, tu cosa mi dai?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...