Chi è Valdan?

Mi presento…

Se vi stavate chiedendo se sono io quello dentro al cerchio nel mio logo… ebbene, no! È solo un tux trovato chissà dove ed adottato.

Ma passiamo alle cose serie 🙂

Son dell’ottantatre, e conosco il mondo opensources solo da pochissimo tempo (dal 2007). Prima di allora la mia più grande capacità informatica era cliccare “avanti”.

Però (c’è sempre un però a questo punto) seppur mi mancavano le conoscenze ho incominciato a cazzeggiarci e così sono andato avanti per parecchio (fino ad ora).

Continuo ad non avere le competenze, ma la passione è cresciuta a tal punto da permettermi il lusso di non utilizzare sistemi operativi a pagamento.

Ora seguo un progetto (diciamo che per il momento sono l’unico a seguirlo) che si chiama itwesnoth. Questo progetto ha lo scopo di mantenere aggiornato il gioco Battle for Wesnoth (che è un gioco di strategia in 2D)per tutti i sistemi basati su debian, sia la versione stabile che quella in via di sviluppo. Il progetto è nato per la voglia di avere il gioco stabile aggiornato e di poter testare le nuove funzionalità della versione development senza che le due vadano il conflitto. Se siete interessati al progetto fatevi un giro sul blog di itwesnoth.

Per quanto riguarda le guide sono tutte ricavate dalla mia personale esperienza e testate sulla mia macchina. Sono nate come promemoria nel caso dovessero tornarmi utili, ma potete usarle tranquillamente 🙂 .

Non scendo nei particolari della mia vita privata, ma chi ha avuto un buon occhio è riuscito di sicuro a carpire diverse informazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...